testimonianze + 2012 febbraio 27, Roma - morte di Giulio Girardi
Carissimi/e,nella notte tra il 25 e il 26 febbraio (aveva appena compiuto 86 anni il 23) è deceduto Giulio Girardi (nato a Il Cairo il 23/02/1926 - morto a Rocca di Papa il 26/02/2012), grande amico della nostra comunità e delle cdb italiane.
Che il Signore lo accolga nella sua gloria!
I funerali si terranno Martedì 28 Febbraio ore 14.00 nel salone della Comunità di san Paolo di via Ostiense 152/B - 00154 Roma
In allegato trovate un numero speciale del Mininotiziario del suo caro amico Aldo Zanchetta, che riporta un’intervista a Giulio, che esprime bene il suo pensiero.
E' disponibile in Internet anche una breve biografia
Dio è più grande del Cristianesimo.
Ci incoraggia, in questa nuova ricerca di Dio, la parola di Gesù alla samaritana:
“Credimi donna, giunge l’ora, anzi ci troviamo già in essa, in cui voi adorerete il Padre senza dover venire né su questo monte, né andare a Gerusalemme”.
Attualizzando questa parola dirò:
“Voi adorerete il Padre senza dover andare né alla chiesa, né alla sinagoga, né alla moschea. Viene l’ora, ed è quella che viviamo, in cui i veri adoratori adoreranno il Padre in Spirito e verità. Dio è Spirito e quelli che l’adorano devono adorarlo in Spirito e verità”.
Così la preoccupazione per l’egemonia del Cristianesimo cederà il posto alla preoccupazione dell’egemonia di Dio, amore liberatore di tutti noi". (GIULIO GIRARDI)