testimonianze + 2006 maggio 20, Remo
Care amiche,cari amici
giovedì 18 maggio, insieme a Maria Vasquez, ho partecipato all'incontro "Educazione fuori dagli schemi" organizzato da un collettivo di studentesse della Facoltà di scienze dell'educazione dell'Università di Perugia.
Amistrada era una delle tre associazioni invitate.
L'incontro è andato molto bene: alla parte assembleare hanno partecipato più di 100 studenti e anche ai lavori di gruppo del pomeriggio la partecipazione è stata buona e molto interessata.
I racconti sul Movimento e le testimonianze incrociate, mia e di Maria, hanno suscitato sincero interesse per Amistrada e per l'esperienza del Mojoca.
Le ragazze organizzatrici, in prevalenza fuorisede, sono state di un'ospitalità commovente : alcune di loro parleranno con Gerardo perché sono interessate ad andare in Guatemala.
Dai contatti avuti c'è la speranza che anche a Perugia si possa creare un gruppo di sostenitori di Amistrada.
Brevemente un po' di notizie, in attesa di rivederci al ritorno di Gerardo, sperando che la salute della sorella sia migliorata.
Sabato prossimo andrò all'assemblea nazionale del Cipsi, purtroppo da solo, perché gli amici e le amiche di Firenze e di Lecco avevano già precedenti impegni.
Da Firenze mi hanno fatto sapere che l'ultima periodica pizza in campagna ha fruttato ben 2000 euro! Inoltre hanno inaugurato una nuova attività: visite guidate ai musei!
Da Formia mi hanno sapere che anche il motorino è stato venduto per 1000 euro, che potremo riscuotere prossimamente insieme alla macchina e agli altri regali minori.
Infine, il 3 giugno io e Nora ritorneremo a Sapri sperando che questa volta il tempo sia clemente.
Infine- bis con Giulia Bertozzi di Grottaferrata stiamo organizzando un concerto per la metà di giugno.
Vi abbraccio tutti
Remo