testimonianze 2009 Gennaio 31, Guatemala

DISCORSO DEL GRUPPO DELLE QUETZALITAS PER LA REINAUGURAZIONE DELLA CASA DELL’AMICIZIA

 

Benvenuto (Jennifer Gamez)

Buona sera a tutte e tutti coloro che oggi sono qui con noi, in questo momento eccezionale nella storia del MOJOCA, nel quale nei nostri cuori c’è gioia, emozione, contentezza per essere qui riuniti in occasione dell’inaugurazione delle nuove strutture della CASA DELL’AMICIZIA.

Diamo il benvenuto alle amiche e agli amici che sono qui con noi oggi.

A tutte le ragazze e i ragazzi che ogni giorno frequentano questa casa dell’amicizia, benvenute e benvenuti siano tutte e tutti in questa nostra casa, la casa dell’amicizia.

 

Discorso (Carla Melgar)

Per tutte noi che facciamo parte del gruppo delle QUETZALITAS è un momento importante stare qui oggi.

Il movimento è cominciato nella strada, senza pareti, con bambine, ragazze, amiche e compagne della strada, che come noi,  sono già uscite dalla strada.

Forse oggi non sono presenti molte di loro, poiché da buone Quetzalitas hanno imparato a volare da sole.

Un giorno queste ragazze hanno trovato un luogo dove riunirsi; era chiamato la CASA GIALLA, era una casa semplice, però con le porte aperte a tutte e tutti coloro che desideravano stare là.

Alcuni anni dopo ci troviamo una casa trasformata, convertita in un luogo bello, pulito, degno, nello steso modo nel quale nel MOJOCA si sono trasformate le nostre vite.

Oggi, la casa del MOJOCA e noi brilliamo, siamo stati trasformati. Come dice Gerardo: CASA NUOVA, VITA NUOVA.

Casa nuova convertita in una realtà che è sempre esistita nel cuore di quest’uomo che tanto ci ha amato tutte e tutti ed è stato capace di contagiare di questo amore tante persone che hanno reso possibile che questo sogno divenisse realtà,

 

Ringraziamento e offerta (Tamara López)

In nome del gruppo delle Quetzalitas, delle Mariposas, di tutti i ragazzi e le ragazze e del personale che siamo il MOJOCA, che ogni giorno abbiamo bisogno di queste strutture per procedere con passi fermi nei nostri processi e ricevere una migliore attenzione, diciamo un grande e fraterno grazie a tutte le persone che hanno reso possibile questo sogno e che stanno qui oggi con noi e a tutte quelle a cui non è stato possibile essere qui ma che attraverso gli sforzi, il grande lavoro e tanto amore hanno ottenuto che questa casa fosse riscostruita.

Come simbolo nel nostro grazie, della solidarietà e dell’amicizia liberatrice vi consegnamo una rosa gialla; gialla come il colore dell’amore degli amici, come il colore dell’amicizia.

 

MILLE GRAZIE!!!