testimonianze+ 2008 luglio 29, Gerardo

 

Sono andato una settimana in Perù con Mirka e Maurizio, del comitato di gestione, che rimangono lì per altre tre settimane.

Il viaggio in Perù è stato splendido, ma molto, molto stancante, perché abbiamo avuto molti incontri extra e avrei potuto fermarmi per un mese almeno se avessi accettato tutte le richieste di riunioni, incontri, formazione.

Ho avuto la grande sorpresa di incontrare molte persone che avevano letto il mio libro sull'adolescenza e se ne servivano come mezzo di formazione. Gruppi numerosi e coscientizzati.

Mirka e Maurizio hanno dato un contributo molto apprezzato e un'organizzazione vorrebbe fondare un movimento come il Mojoca. Purtroppo il padre di Mirka è deceduto questo sabato ma lei, con molto coraggio, continua nel suo impegno.

 

Qui si moltiplicano gli scambi internazionali. In Honduras (Morel, Yeimi e René), Salvador ((Sara e Patty Garcia), Bolivia (Yesenia ed io), Chiapas, incontro sulla psicologia della liberazione in novembre (Samanda, le due psicologhe ed io).

Poi abbiamo il Social Forum delle Americhe, dove avremo un luogo permanente di esposizione, video, powerpoint e dibattiti durante i cinque giorni.

E a Dicembre, sempre in Guatemala, un incontro internazionale sulla violenza.

 

Come vedete, il lavoro non manca.

 

Nelle prossime settimane faremo alcuni cambi funzionali per migliorare il lavoro e nel secondo semestre prepareremo un aggiornamento degli statuti del Mojoca operativo.

La 8 funziona molto bene, 11 ragazze, 11 bimbe e bimbi pi`un@ in cammino. Si sta bene in casa.

Maria Elena è incinta da tre mesi e molta contenta. Kenia è stata eletta nel comitato di gestione ed è responsabile della scuola.

Entro due settimane incontrerò i responsabili di tutti i programmi e anche delle Quetzalitas e Mariposas.

Tutti stanno elaborando i resoconti finanziari e descrittivi dei programma che riceverete prima della fine di agosto.

 

Ecco le ultime notizie di qui. Un forte abbraccio,

Gerardo