testimonianze + 2003, Settembre 2, dal Guatemala, Gerardo

Care amiche ed amici, mancano solo 15 giorni per finire un soggiorno molto denso. Non mancano le preoccupazioni, come sempre, oggi un'epidemia di polmonite che colpisce i bambini e altre malattie, i figli di Ana Blanco, Karlita e Claudia stanno all'ospedale in una situazione critica, ma funziona la solidarietà della strada o meglio del movimento; visite quotidiane, si porta loro da mangiare, i medicinali necessari, tanto più che trattandosi di ragazze di strada il rischio è grande che le tolgono i figli.

Dopo un periodo di letargo le quetzalits si sono riprese alla grande.

Domenica riceviamo la visita del gruppo di Potenza.

Sto lavorando per cercare una soluzione a due problemi, sui quali vi invio una documentazione

Il nostro amministratore ha confermato che finisce il lavoro a fine dicembre e abbiamo elaborato il profilo di un amministratore identificato con il movimento.

Poi stiamo elaborando una proposta per la seconda fase del progetto adesso che finiscono i cinque anni della sovvenzione della UE. Vi mando la bozza dell'introduzione, il piano generale... Adesso dobbiamo elaborare i 18 sottoprogetti che lo compongono. Pensiamo sarà più facile ottenere sovvenzioni per progetti più piccoli. Le osservazioni sono le benvenute.

Un abbraccio dalla strada ... e buona preparazione dell'assemblea del 11 ottobre.

Gerardo