l'organizzazione + la rete di amicizia in Italia (amistrada) + Catanzaro

IL GRUPPO DI CATANZARO: DAL SUD AL SUD

 

Il gruppo di Catanzaro si è costituito nel mese di ottobre a seguito di un dibattito cittadino organizzato dal Centro Calabrese di Solidarietà con Lorena e Gerardo, dove don Battaglia, presidente del CCS  ha  illustrato il significato della solidarietà tra il Sud dell’’Italia e il Sud del mondo impegnandosi a sostenere il movimento dei giovani i strada del Guatemala.

 

Il suo intervento è stato pubblicato sui giornali della Regione. Il gruppo di Catanzaro  ha continuato ad incontrarsi nei mesi successivi. Le difficoltà maggiori riguardavano i "compiti".  21.  Spero che avremmo comunque delle guide e delle informazioni in seguito.

 

Il nostro gruppo conta su queste persone:

Marcela Rojo, Serenella Mazza, Gaetano Carlis che attualmente ricoprono cariche di coordinamento ma non specifiche ancora. Poi, Federica Catizone, Cristina Marino, Andrea Barbuto, Natascia Aloi, Massimo Tavano, Manuela Marchio, Anna Crispino, Josette Lostumbo, Leonardo Fullone, Paola Fullone, Rosa Fiore, Mariolina Amelio, Caterina Palone, Pino Rizzuto e Luigi. Invece Lorenza Rozzi, Marina Splendore e Isa Mantelli vogliono partecipare con un contributo economico.

 

Nel mese di Dicembre siamo stati presenti in una manifestazione della pace dove il nostro spazio è stato dedicato a far conoscere la realtà dei ragazzi e ragazze di strada del Guatemala.  Allo stesso modo a Sellia (vicino Catanzaro) Mariolina Amelio ha organizzato una giornata di sensibilizzazione nella scuola dove lavora. Le ragazze e ragazzi della scuola media hanno venduto prodotti fabbricati da loro e li hanno venduto per le ragazze e ragazzi di strada..