2015 settembre 11 - Riconoscimenti letterari a 'UN FIORE TRA LE PIETRE'

Buongiorno a te e prima di ogni altra cosa: Grazie

Sono lusingato e orgoglioso di metterti a parte delle novità circa la diffusione del romanzo che hai collaborato a far nascere.

Era un progetto modesto per manifestare solidarietà ad una casa famiglia laggiù in Guatemala. Ragazze e ragazzi di strada sostenuti dalla volontà e impegno di sempre più persone nel nostro paese. Non soltanto aiuti in denaro e partecipazione ma anche divulgazione di una conoscenza. Diffusione di una testimonianza che col nostro mezzo letterario poteva arrivare ad altre persone e allargare così la cerchia di amici di Amistrada onlus  a favore del Mojoca.

In questi giorni sono arrivate notizie da un settore cui abbiamo partecipato sull'onda di una fantasia che credevamo sinceramente grossolana se non addirittura presuntuosa.

 Il romanzo 'UN FIORE TRA LE PIETRE' è risultato finalista in tre concorsi letterari:

·         Premio letterario nazionale GIOVANE HOLDEN

·         Premio letterario nazionale CARVER

·         Concorso nazionale Associaz. Culturale SCRIVIAMO INSIEME

Queste candidature sono per noi tutti un successo. Aver proposto a una platea diversa e qualificata il frutto di una esperienza e il fine cui è destinato significa essere riusciti nell'intento.

Non saranno premiazioni o classifiche ad aumentare l'orgoglio per quanto umilmente tentato. Ciò che è accaduto ci conforta e ci incoraggia a crederci e continuare.

Tutti noi insieme ne siamo protagonisti e a tutti noi va il ringraziamento per questa goccia in più tra le tante che altri aggiungono giorno dopo giorno.

Grazie e grazie ancora

Con affetto

Paolo De Angelis