lettere + 2015 luglio 18

 

Care amiche e cari amici, 

nell'augurarvi un sereno periodo di vacanze, volevo darvi conto di quanto fatto finora riguardo al docufilm "Il paradiso non ha confini" del nostro amico Paolo Di Nicola, al quale abbiamo contribuito  come Amistrada.

 

Le prime due proiezioni, nella nostra sede e alla festa provinciale dell'Unità di Roma, sono andate molto bene, infatti l'hanno visto circa duecento persone!

 

Questo è un dato importante perché per tante persone che non conoscevano Amistrada e Mojoca è stata un'occasione per farlo. Abbiamo incontrato nuovi amici ed amiche che hanno apprezzato il film, bello e commovente, e il nostro lavoro in Italia e in Guatemala. 

 

Così non avremo problemi con la Siae, perché le musiche presenti nel film ci sono state "regalate" dalla Fondazione Gaber, da Antonello Venditti, da Lucilla Galeazzi e da I Gang (i fratelli Severini). Quindi potremo organizzare visioni pubbliche senza problemi.

 

Gerardo ci ha anche informato che anche i nostri amici del Belgio hanno visto il film: si sta pensando ad una edizione francese e, se ce la faremo, anche spagnola, ecc.

 

In questi giorni sono in vacanza nel sud della Sardegna e sto cercando di far conoscere il film anche qui.

 

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi e ,se volete, pensate anche voi ad utilizzare il film e a diffondere il CD di Theresia (che il primo agosto canterà a Caprarola) e il libro "un fiore tra le pietre".

 

Fateci sapere. 

 

Un caro saluto di amicizia. 

Remo