lettere + 2014 gennaio 22 - Formia

 

Care amiche ed amici,

mi permetto di inviarvi una lettera di Fabia su un'iniziativa di solidarietà interessante, un'esposizione di foto di Gianluca che ha permesso di parlare del Mojoca a moltissime persone e raccogliere fondi per il Mojoca.

Grazie, Fabia e Gianluca.

Penso sia importante fare conoscere a tutta la rete le iniziative di tutte e tutti.

Un abbraccio,

Gerardo

 

----------------------------

 

Caro Gerardo,

come stai? ricevo regolarmente le lettere ma non so niente di come stai tu...

 

Sono contenta di comunicarti che con la raccolta fondi per Amistrada, promossa attraverso la mostra fotografica che Gianluca ha organizzato a Natale a Formia, siamo riusciti ad arrivare a 1000 euro, cifra insperata e al di là di qualsiasi entusiastica previsione.

 

Inoltre circa 500 persone (amici venuti anche da Roma) hanno visitato la mostra e sono usciti una decina di articoli sui giornali locali, una bella opera di sensibilizzazione sulla realtà di Amistrada e del MOJOCA.

 

Molte persone hanno lavorato gratis per aiutarci a montare la mostra e a fare tutte quelle operazioni (non pensavamo ci fossero così tante cose da fare per allestire una mostra) necessarie per garantirne la riuscita.

 

Speriamo che alcune di queste persone si avvicinino di più ad Amistrada, ma crediamo che sia molto importante, e che possa aiutarci in questo obiettivo successivo, se ci invii qualche parola a nome delle ragazze di strada, meglio ancora sarebbe anche un brevissimo video (basta solo un minuto) in cui parli uno di loro.

Potremmo condividere il video su facebook, arrivando ad un numero maggiore di persone.

 

Considera che di questi tempi le persone sono sempre più diffidenti sul fatto che i soldi arrivino effettivamente a destinazione (molte persone, ovviamente non gli amici che ci conoscono e si fidano, ma quelli che non ci conoscono hanno fatto molte domande in merito esprimendo anche dubbi) e avere un riscontro diretto avvicina all'esperienza.

Considera anche che nessuno di loro è stato in Guatemala e quindi non hanno ben idea di cosa parliamo.

 

Riesci ad inviarci una brevissima testimonianza???

Noi speriamo proprio di sì!!!! 

 

Intanto ti abbracciamo con tanto tanto affetto e nostalgia,

Fabia e Gianluca