lettere + 2009 Luglio - NATs per   Treviso

Ciao a tutti,

siamo ormai giunti a luglio, ma NATs per… – Onlus continua la sua attività più che mai.

 

Molti sono i progetti in cantiere sia all’estero che in Italia, e per questo i nostri volontari sono sempre all’opera.

Giugno è stato un mese molto proficuo dal punto di vista della raccolta fondi, dal momento che ogni weekend eravamo impegnati con qualche banchetto (ad “Eticamente” a Teglio Veneto, “Ci giochiamo il mondo” a Spresiano, “Festa dei Popoli” a Giavera del Montello, “Antica Sagra di San Piero” a Castello Roganzuolo”). Un grazie va quindi ai nostri volontari, sempre molto disponibili.

 

Sabato scorso abbiamo potuto ascoltare da Angie Diaz, collaboratrice dell’area produttiva della Fundación del Pequeño Trabajador di Bogotá, com’è stato il primo semestre di attività del progetto Scuola di dignità e pace: formazione integrale per minori in condizioni di desplazamiento ed esclusione sociale. Come già vi abbiamo spesso riportato, tutte le attività sono entrate a pieno regime, e da come potrete leggere nel quinto report pubblicato nel nostro sito www.natsper.org nella sezione Colombia, alla pagina del progetto, anche il nuovo laboratorio di serigrafia ha iniziato le prime commesse.

 

L’incontro è stato importante anche per entrare in contatto con nuovi partner come l’associazione “Colombia vive”, network italiano che ha la finalità di non far dimenticare il conflitto in atto da ormai cinquant’anni nel paese latino-americano, e che sarà nostro partner nella seconda annualità del progetto. Ma anche di mantenere e approfondire i contatti con l’associazione S.A.L. Onlus di Roma, nostra partner nella prima annualità e che con noi condivide non solo questo progetto, ma anche una certa affinità nel modo e nella voglia di lavorare a favore dei NATs in America Latina.

 

Rinnovandovi l’invito a visionare il nuovo report del progetto, vi aspettiamo martedì prossimo, ore 20.00, via Montello 5 a Treviso.

 

Valerio